CANIGEN DHPPI/L
CODICE PRODOTTO CANIGEN DHPPI/L
104931047
DENOMINAZIONE CANIGEN DHPPI/L
CANIGEN DHPPI/L
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA CANIGEN DHPPI/L
Immunologici per cani. Vaccini virali vivi e batterici inattivati.
PRINCIPI ATTIVI CANIGEN DHPPI/L
Ogni dose da 1ml contiene. Flacone di vaccino liofilizzato: Virus del Cimurro (CDV), ceppo Lederle 10^3.0-10^4.9 CCID50; Adenovirus canino, tipo II (CAV-2) ceppo Manhattan 10^4.0-10^6.0 CCID 50; Parvovirus canino (CPV) ceppo CPV780916 10^5.0 - 10^6.8 CCID50; Virus Parainfluenza canina (CPIV) ceppo Manhattan 10^5.0-10^6.9 CCID50. CCID50: dose infettante colture cellulari ^50%. Sospensione: Leptospira interrogans sierogruppo canicola serovar canicola ceppo 601903 Inattivato conferente protezione > 80%; Leptospira interrogans sierogruppo icterohaemorrhagiae serovar icterohaemorrhagiae ceppo 601895 Inattivato conferente protezione > 80%.
ECCIPIENTI CANIGEN DHPPI/L
Liofilizzato: gelatina, idrossido di potassio, lattosio monoidrato, acido glutammico, potassio fosfato monobasico, potassio fosfato, acqua per preparazioni iniettabili, cloruro di sodio, sodio fosfato anidro. Sospensione: idrossido di sodio, saccarosio, potassio fosfato, potassio fosfato monobasico, triptone, acqua per preparazioni iniettabili.
INDICAZIONI CANIGEN DHPPI/L
Per l'immunizzazione attiva dei cani da 8 settimane di eta'. Per prevenire la mortalita' ed i tipici sintomi clinici causati dal virus del cimurro. Per prevenire la mortalita' ed i tipici sintomi clinici causati dall'adenovirus di tipo1. Per prevenire la mortalita' ed i tipici sintomi clinici e ridurre l'escrezione causati dal parvovirus in studi con infezioni effettuate con il ceppo CPV-2c. Riduzione dei sintomi respiratori e l'escrezione virale causati del virus canino della parainfluenza e dall'adenovirus tipo 2. Prevenire la mortalita' e ridurre l'infezione, la sintomatologia clinica, la colonizzazione renale, le lesioni renali e l'eliminazione attraverso le urine di L. canicola. Prevenire la mortalita' e ridurre l'infezione, la sintomatologia clinica, la colonizzazione renale, le lesioni renali e l'eliminazione attraverso le urine di L. icterohaemorrhagiae. Inizio della immunita' L'inizio della immunita' e' stata dimostrata da 3 settimane dopo la vaccinazione primaria contro CDV, CAV-2 e CPV, 4 settimane per CAV-1 e CPIV, 5 settimane per L. canicola e 2 settimane per L. icterohaemorrhagiae. Durata dell'immunita': dopo il completamento della vaccinazione primaria, la durata dell'immunita' e' di un anno per tutti i componenti del vaccino. Negli studi di durata dell'immunita' un anno dopo la vaccinazione primaria di base, non ci furono differenze significative fra i cani vaccinati ed i controlli nella escrezione virale di CPiV o CAV-2 nella riduzione della colonizzazione renale per L. Canicola e L.icterohaemorrhagiae, e neanche per le lesioni renali ed eliminazione attraverso le urine per L. Canicola. Dopo la somministrazione della vaccinazione di richiamo annuale, la durata dell'immunita' e' di 3 anni per i ceppi virali CDV, CAV -1, CAV-2 e CPV. Per CAV-2 la durata dell'immunita' dopo la somministrazione della vaccinazione di richiamo annuale non e' stata dimostrata con una prova di challenge, ma e' basata sulla presenza di anticorpi CAV-2, 3 anni dopo la vaccinazione di richiamo.
CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI CANIGEN DHPPI/L
Nessuna.
POSOLOGIA CANIGEN DHPPI/L
Dopo la ricostituzione del liofilizzato con il solvente, mescolare con cura e somministrare immediatamente una dose di 1 ml per via sottocutanea secondo il seguente schema vaccinale: Vaccinazione di base: prima iniezione da 8 settimane di eta'; seconda iniezione 3 o 4 settimane piu' tardi. Rivaccinazione annuale: una iniezione di richiamo di una singola dose deve essere somministrata 1 anno dopo la seconda iniezione e successivamente ogni anno. Gli anticorpi di derivazione materna possono in alcuni casi